News dal Colap Emilia Romagna

Senza categoria |

Il nostro associato Rag. Gianluca Alvisi ha partecipato a nome di Ancit alla manifestazione in oggetto, alla quale sono intervenuti una trentina di rappresentanti delle varie professioni regolamentate dalla Legge 4/2013.

Si sono alternati interventi dei delegati che hanno presentato l’Associazione di appartenenza dando voce e corpo alle varie professioni, in modo da rendere palese anche alle rappresentanze politiche presenti, tra cui il Sindaco di Bologna Virginio Merola, quante realtà economiche sono unite sotto l’egida del Colap.

Il delegato Ancot  ha relazionato in merito all’argomento Previdenza e gestione separata INPS, evidenziando disparità di trattamento e criticità del sistema concorrenziale a confronto con gli altri professionisti iscritti alle Casse Previdenziali.

Il Sindaco è poi intervenuto prospettando l’inserimento di una rappresentanza del Colap all’interno di un comitato cittadino che valuterà progetti di sviluppo urbano che saranno finanziati dal Comune di Bologna.

Infine è stato ribadito come sia importante far conoscere le professioni aderenti Colap, affinché il cittadino abbia massima informazione delle competenze del professionista, a sua tutela e valorizzando in tal modo i singoli iscritti. Proprio a tal fine, oltre che per la creazione di una potenziale rete di collaborazione professionale, Colap Emilia Romagna sta lavorando ad una mappatura di tutte le associazioni presenti al proprio interno, per offrire anche agli associati un elenco dei singoli aderenti.