Linee guida per gli studi professionali anti COVID-19

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Il Consiglio Direttivo,

tenuto conto delle norme di sicurezza da adottare negli studi professionali ai fini di evitare il contagio di cui al COVID-19, ha predisposto delle linee guida contenute nell’allegato, anche alla luce del nuovo protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto in data 24 aprile c.a.

Contenuto delle linee guida:

  • Premessa;
  • Obblighi ed adempimenti;
  • Spazio di lavoro;
  • Gestione dei dipendenti e collaboratori;
  • Informativa ai dipendenti e collaboratori;
  • Modalità di accesso di visitatori esterni (fornitori, clienti, postino, vettori, eccetera);
  • Pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro.

Allegati:

  1. Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016;
  2. Come lavarsi le mani con acqua e sapone;
  3. Modalità di sanificazione degli ambienti di lavoro ad uso ufficio esclusivo per gli studi professionali;
  4. Informativa al personale dipendente e collaboratori concernente le disposizioni per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19.

Il Consiglio Direttivo Nazionale

CDN_003_COVID-19_Linee guida per gli studi professionali