Il Consiglio Direttivo,
tenuto conto delle norme di sicurezza da adottare negli studi professionali ai fini di evitare il contagio di cui al COVID-19, ha predisposto delle linee guida contenute nell’allegato, anche alla luce del nuovo protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto in data 24 aprile c.a.
Contenuto delle linee guida:
- Premessa;
- Obblighi ed adempimenti;
- Spazio di lavoro;
- Gestione dei dipendenti e collaboratori;
- Informativa ai dipendenti e collaboratori;
- Modalità di accesso di visitatori esterni (fornitori, clienti, postino, vettori, eccetera);
- Pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro.
Allegati:
- Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016;
- Come lavarsi le mani con acqua e sapone;
- Modalità di sanificazione degli ambienti di lavoro ad uso ufficio esclusivo per gli studi professionali;
- Informativa al personale dipendente e collaboratori concernente le disposizioni per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19.
Il Consiglio Direttivo Nazionale
CDN_003_COVID-19_Linee guida per gli studi professionali