Nella mattinata odierna, presso la Sala Polifunzionale dell’Agenzia delle Entrate a Roma, sono state presentate le novità riguardanti i modelli di Certificazione Unica 2018 ed il modello 770/2018. Presenti all’incontro i rappresentanti delle principali categorie professionali ed economiche come INPS, INAIL, Confindustria, ABI, Consulta Nazionale dei CAF, Associazioni TRIBUTARISTI, Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
ANCIT era presente con la rappresentanza del Vice Presidente Laurora .
Il Capo Settore Adempimenti Dichiarativi, dott. Cristallo, ed il Capo Settore Ufficio Modulistica, dott. Tognetti, con l’aiuto di due funzionarie, hanno illustrato le principali novità che hanno interessato la modulistica dei due modelli riguardanti i sostituti di imposta.
Nessuna grossa novità di rilievo se non il recepimento della nuova normativa riguardante le locazioni brevi per la quale sono state previste ed approntate apposite sezioni.
Nei prossimi giorni verranno distribuite le bozze alle categorie interessate al fine di raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e suggerimenti.