Il pensiero del neo Presidente Pessina sui lavori del congresso di Milano

Caro/a collega,

volevo semplicemente ringraziare tutti Voi che con la presenza in sala avete dato lustro all’Associazione durante i lavori del XXV Congresso Nazionale. I Feedback che mi sono giunti dal relatore, dagli sponsor e dall Ente di Certificazione sono stati oltremodo lusinghieri e tutti hanno confermato il clima estremamente attento ma al contempo conviviale e partecipativo.

L’immagine che all’esterno diamo sempre di noi è costantemente quella di “professionisti con la cravatta” e questo deve far piacere a ciascuno di noi.

Gli sforzi che facciamo per mantenere alto il livello qualitativo delle prestazioni che eroghiamo, si rispecchia inevitabilmente in una immagine positiva e propositiva.

Mi associo al collega Luca Simonini nel ringraziarvi altresì della generosità d’animo con la quale avete immediatamente aderito all’iniziativa pro-Equador. Il cuore ha sempre una parte importante nelle nostre assemblee e questo mi riempie d’orgoglio.

Vi ringrazio naturalmente della fiducia che avete deciso ancora una volta di riporre nella mia persona riconfermandomi alla Presidenza e vi assicuro che non lesinerò  le energie per raggiungere quelli che riteniamo i traguardi più importanti (leggasi previdenza e rappresentanza). Il Consiglio Nazionale che avete inoltre voluto eleggere e che lavorerà al mio fianco, proseguirà sulla strada tracciata e mi sento di garantire per loro in merito a volontà e disponibilità a raggiungere gli obiettivi.

Siamo davvero come una grande famiglia e come in tutte le famiglie ci potranno essere divergenze di vedute ma alla fine tutti lavorano e si prodigano per il bene comune.

Mi permetto infine di ricordarvi di mettere in agenda l’appuntamento del 6-7-8 ottobre a Catania per il primo meeting delle professioni (organizzato dalla FIT) dove avremo una giornata dedicata alle singole associazioni e due giornate congiunte per la Federazione dei Consulenti Tributari-tributaristi. A breve vi invieremo maggiori dettagli sulla manifestazione. Mi auguro come sempre una massiccia presenza perchè tutti possano vedere gli Associati Ancit di che pasta sono fatti.

A nome del neo Consiglio Direttivo Nazionale vi giungano i migliori auguri di buon lavoro per la ormai imminente campagna dichiarativa. 

Luigi Pessina

 

22042016-DSC00353

 

uno scorcio dei partecipanti
uno scorcio dei partecipanti
Il Consiglio Nazionale 2016-2018
Il Consiglio Nazionale 2016-2018