ANCIT è nel Registro del MISE

Cari Associati
e’ con piacere che Vi informiamo che la nostra Associazione è stata inserita nel “Elenco delle Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci” tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Tale iscrizione permette ad ANCIT il rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci in ossequio a quanto previsto dalla Legge 4/2013 (artt. 4, 7 e 8). Si ricorda che tale attestato, seppur previsto dalla Legge 4/2013, non è comunque requisito necessario per l’esercizio dell’attività professionale.
Si evidenzia infine che gli Associati ANCIT in possesso della certificazione UNI 11511 , e che non abbiamo già altri requisiti previsti dall’art.63 del DPR 600/73, per potere essere autorizzati all’autentica della firma del cliente sulla procura, potranno ai sensi del D.L.193/2016 art.6 bis, quali tributaristi qualificati e certificati, autenticare la firma del cliente sulla procura (ex art. 63 DPR 600/73 assistenza e rappresentanza avanti gli uffici) senza dover ricorrere all’autentica notarile. Ricordiamo a tal fine che ANCIT ha sottoscritto una convenzione con Kiwa Cermet per l’ottenimento della certificazione professionale UNI 11511. Si invitano quindi tutti i Colleghi interessati a visionare sul ns. sito le date pianificate per le prossime sessioni di esami utili per ottenere tale certificazione.
verifica l’elenco delle Associazioni iscritte